Spegniamo gli incendi. Accendiamo la speranza

DOPO IL DEVASTANTE INCENDIO DI QUESTI GIORNI, NUMEROSISSIME SONO STATE LE ATTESTAZIONI DI VOLONTA’ DI SOLIDARIETA’ VERSOLE ZONE COLPITE. 

AIUTI IMMEDIATI
IN COORDINAMENTO CON COLDIRETTI

 

I FONDI DA NOI RACCOLTI VERRANO UTILIZZATI DIRETTAMENTE VERSO AZIENDE CHE HANNO PIù BISOGNO SENZA PERDITE DI TEMPO LEGATE ALLA BURACRAZIA. LE AZIENDE CI VERRANNO SEGNALATE DA COLDIRETTI, SEZIONE DI ORISTANO, TRAMITE UNA LINEA DIRETTA SPECIALE CHE UNISCE LE PERSONE CHE HANNO DA OFFRIRE AIUTI E CHI LI DEVE RICEVERE.


NELLO SPECIFICO SI PARLA DI SPESE PER RIMBOSCHIMENTO DEL PATRIMONIO OLIVARIO DELLA SARDEGNA E ATTREZZATURA DI DELIMITAZIONE DEI TERRENI QUALI RETI, PALETTI E ALTRO MATERIALE SPECIFICO.

 

AIUTI REALI ED IMMEDIATI CHE NON FINISCONO NEL VORTICE BUROCRATICO DELLE AMMINISTRAZIONI E CHE CI SARANNO GARANTITI DALLA SERIETA’ DI COLDIRETTI

 

LA NOSTRA RACCOLTA FONDI VIENE EFFETTUATA TRAMITE PAYPAL QUINDI I VERSAMENTI AI COMUNI VERRANNO ESEGUITI AL NETTO DELLE  COMMISSIONI PAYPAL 

SEMPRE QUESTA PAGINA A FINE CAMPAGNA VERRA’ SPECIFICATO L’IMPORTO FINALE RACCOLTO.


 

Fonte del video https://www.youtube.com/watch?v=KR_s9IQL1Jk – rai

 

 

Dopo essere stato bloccato ieri sui vari fronti, l’incendio che in questi giorni ha devastato il Montiferru e la Planargia, arrivando sino al Marghine, in Sardegna, non è ripartito. Piccoli focolai si sono però riaccesi questa notte, mentre si spera che arrivi altra pioggia che limiti il diffondersi del fuoco. 

1500 persone circa sono state evaquate

 

Già nell’agosto del 1994 la zona del Montiferru era stata già colpita da un gravissimo incendio, risultato poi doloso, che aveva in gran parte distrutto i boschi di Seneghe, Bonarcado, Cuglieri, Santu Lussurgiu e Scano Montiferro.

 

2o mila ettari di Sardegna non ci sono più.

 

 

I vigili del fuoco hanno tentato l’impossibile per salvare l’albero di Sa Tanca Manna, uno dei più antichi d’Italia.

 

“L’ulivo resterà mutilato e ridotto ai minimi termini – riporta Casteddu Online – ma la parte di sinistra sembra vitale e l’intervento provvidenziale dei pompieri”

Foto Alessandro Tocco – LaPresse 25-07-2021 Cuglieri – Oristano – Photo Alessandro Tocco – LaPressen Sardinia fires – in Cuglieri

Menu